Rolling Stone Italia

Smashing Pumpkins, in arrivo un nuovo album

Billy Corgan ha confermato tutto con un lungo post su Instagram: la band è in studio con Rick Rubin.
smashing pumpkins reunion 2018

Dopo la fotografia pubblicata da Corgan qualche tempo fa – che lo ritraeva in studio di registrazione insieme ai membri storici della band James Iha e Jimmy Chamberlain -, ora è arrivata la conferma: gli Smashing Pumpkins stanno lavorando a un nuovo album, e in cabina di regia c’è Rick Rubin.

L’annuncio è arrivato direttamente da Corgan, con un lungo post condiviso su Instagram insieme a una sua foto degli anni ’90. Ecco il testo: «Ho avuto una vita folle. In senso buono, sì, ma comunque folle. Ricordo grossomodo gli anni in cui mi hanno scattato questa foto – 1993 o 1994 – ma non so nient’altro, come non ricordo quasi nulla del periodo che va dal 1991 al 2004. Forse è per questo che non riesco a voler ricordare, forse è il risultato di quegli anni sfocati. Ed è così che sono arrivato a questo momento, e come fanno molti altri condivido una finestra sulla mia vita. Per esempio: siamo in studio di registrazione con Rick Rubin, ma se non pubblicassi una sua foto, seduto come Buddha al mixer, non ne sapreste nulla».

D’Arcy Wretzky, la bassista originale del gruppo, ha detto che non parteciperà alla reunion. «Mi scuso con tutti i fan degli Smashing Pumpkins che aspettano la notizia. È una delusione anche per me, ma la band ha deciso di lavorare con un altro bassista».

Iscriviti