Smashing Pumpkins, il nuovo album esce a novembre | Rolling Stone Italia
News Musica

Smashing Pumpkins, il nuovo album esce a novembre

Con l'ultimo singolo uscito qualche ora fa, la band guidata da Corgan ha annunciato la data d'uscita del nuovo lavoro firmato dai membri fondatori della band, il primo dopo quasi vent'anni, prodotto da Rick Rubin.

Smashing Pumpkins, il nuovo album esce a novembre

James Iha, Jimmy Chamberlin e Billy Corgan tornano insieme per un nuovo album firmato dai membri fondatori degli Smashing Pumpkins, il primo in quasi vent’anni dopo Machina/The Machines of God, ultima occasione in cui i tre musicisti si erano trovati insieme in studio. Il lavoro è intitolato Shiny And Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun. ed è prevista l’uscita il prossimo 16 novembre.

La tracklist sarà composta da otto brani, fra cui i primi singoli estratti, Solara, e l’ultimissima uscita Silvery Sometime (Ghosts). A impreziosire ancora di più il ritorno in studio dei tre membri fondatori della band, alla produzione è stato chiamato il guru Rick Rubin.

L’appuntamento italiano con i Pumpkins è fissato il prossimo 18 ottobre, quando lo Shiny & Oh So Bright Arena Tour arriverà all’Unipol Arena di Bologna.

L’artwork di ‘Shiny And Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.’

Shiny And Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun. tracklist:

01. Knights of Malta
02. Silvery Sometimes (Ghosts)
03. Travels
04. Solara
05. Alienation
06. Marchin’ On
07. With Sympathy
08. Seek and You Shall Destroy

Altre notizie su:  Smashing Pumpkins