Slowthai è stato accusato di stupro | Rolling Stone Italia
News Musica

Slowthai è stato accusato di stupro

I fatti sarebbero avvenuti nel settembre 2021 a Oxford. L'artista dovrà presentarsi in tribunale il prossimo mese: «Sono innocente e sono sicuro che ne uscirò pulito»

Slowthai è stato accusato di stupro

Slowthai

Foto: Jared Siskin/Getty Images for Bottega Veneta

Tyron Frampton, in arte Slowthai, è stato accusato di stupro. Le accuse contro il rapper parlano di penetrazione orale e vaginale di una donna senza il suo consenso. I fatti sarebbero avvenuti nel settembre 2021 a Oxford, in Inghilterra.

Nell’udienza preliminare Frampton è apparso via video, limitandosi a fornire i suoi dati. L’avvocato dell’accusa, Adam Yar Khan, ha chiesto ai magistrati di portare il caso in tribunale. Frampton è stato così rilasciato dietro cauzione in attesa di comparire davanti al tribunale di Oxford il prossimo mese. Attraverso i suoi profili Slowthai si è però proclamato innocente: «Nego categoricamente tutte le accuse. Sono innocente e sono sicuro che ne uscirò pulito. Fino ad allora userò le mie energie per far sì che la vicenda si possa concludere in modo veloce e giusto».

Viste le accuse, le performance di Slowthai previste per i festival di Glastonbury e Reading – due degli eventi più importanti dell’estate inglese – sono state annullate. Non è chiaro se il rapper sarà ancora l’apertura dei Blur allo stadio di Wembley.

Altre notizie su:  Slowthai