Slash, un nuovo album con Myles Kennedy e i Conspirators | Rolling Stone Italia
News Musica

Slash, un nuovo album con Myles Kennedy e i Conspirators

Il chitarrista dei Guns N' Roses tornerà in Europa quest'estate.

Slash, un nuovo album con Myles Kennedy e i Conspirators

Foto WENN.com / IPA

Slash ha annunciato un nuovo LP con Myles Kennedy e i Conspirators: l’album, in uscita il prossimo autunno, non ha ancora nome. «Sono otto anni che lavoro con Myles, Brent (Fitz, alla batteria) e Todd (Kerns, al basso)», ha detto il chitarrista. «È sempre stato fantastico, continuiamo a migliorare. Ora, con l’aggiunta di Frank Sidoris (chitarra), abbiamo trovato nuova linfa creativa».

Myles Kennedy ha cantato in un paio di canzoni sul debutto solista di Slash, uscito nel 2010. Poi, due anni dopo, ha avuto un ruolo centrale in Apocalyptic Love, per cui ha co-firmato tutti i brani. La collaborazione è continuata nel 2014, con World on Fire. Il prossimo album sarà prodotto da Michael “Elvis” Baskette”, già al lavoro con l’altra band di Kennedy, gli Alter Bridge.

Prima del nuovo album, però, Slash sarà in tour con i Guns N’ Roses in Europa. «Amo suonare nei festival, e non vedo l’ora di farlo con il Not in This Lifetime Tour», ha detto Slash, che ha parlato della line-up attuale della band. «Sembra un gruppo tutto nuovo, ma con una chimica che cresce dai tempi degli esordi».