Slash, il nuovo album è "World on Fire" | Rolling Stone Italia
News Musica

Slash, il nuovo album è “World on Fire”

Copertina, scaletta e dettagli del lavoro con Myles Kennedy e i Conspirators. E da oggi partono le prevendite delle due date dal vivo in Italia (a novembre!)

Slash world on fire nuovo album

Slash world on fire nuovo album

Dopo aver anticipato l’annuncio imminente in una videointervista (che potete rivedere qui), Slash ha confermato i dettagli del nuovo disco firmato con Myles Kennedy e i Conspirators: si chiamerà World on Fire e qui in alto potete vederne la copertina, firmata dall’artista contemporaneo Ron English, che aveva già disegnato la cover del debutto solista del chitarrista nel 2010, e che nel corso degli anni ha spesso collaborato con cantanti e gruppi (da Daniel Johnston ai Dandy Warhols fino a… Chris Brown).

World on Fire, che uscirà il 16 settembre attraverso l’etichetta di Slash, la Dik Hayd, distribuita dalla Roadrunner, è già prenotabile su iTunes a questo indirizzo. Nei prossimi giorni dovrebbe diventare disponibile l’ascolto in streaming della traccia che dà il titolo al lavoro, mentre questa ne è la scaletta completa – ben diciassette tracce:

01. World On Fire
02. Shadow Life
03. Automatic Overdrive
04. Wicked Stone
05. 30 Years To Life
06. Bent To Fly
07. Stone Blind
08. Too Far Gone
09. Beneath The Savage Sun
10. Withered Delilah
11. Battleground
12. Dirty Girl
13. Iris Of The Storm
14. Avalon
15. The Dissident
16. Safari Inn
17. The Unholy

Contemporaneamente è stato confermato che Slash sarà in Italia a novembre, per due date dal vivo il 16 novembre al Palaolimpico di Torino e il 17 novembre al Mandela Forum di Firenze. I biglietti, in vendita a partire dalle 10 di oggi sul sito ufficiale del chitarrista (dove è possibile acquistare a prezzo superiore anche un pacchetto VIP per le date autunnali) oppure dalle 10 di venerdì 30 maggio su livenation.it e ticketone.it, costano 35 euro esclusi i diritti di prevendita.

Infine, in attesa di poterlo riascoltare su disco, Slash ha lanciato una nuova iniziativa su internet: lezioni online!

#AskSlash - Episode 1, Learning To Play Guitar