Slash ad aprile in Italia con Myles Kennedy | Rolling Stone Italia
News Musica

Slash ad aprile in Italia con Myles Kennedy

"The river is rising - R.O.W." passa anche dal forum di Assago il 22 aprile. L'ex chitarrista dei Guns N’ Roses sarà accompagnato da Myles Kennedy & The Conspirators

Slash ad aprile in Italia con Myles Kennedy

Foto: Marchioni/Ruggeri per Vertigo

Slash torna in Italia, e lo fa con il “The River is Rising – R.O.W. Tour 2024” che lo porterà al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 22 aprile.

Lo storico chitarrista dei Guns N’ Roses, accompagnato da Myles Kennedy & The Conspirators, si esibirà in 32 città distribuite su 21 nazioni in tutto il mondo.

Il tour presenta una scaletta costruita attorno all’album 4, pubblicato lo scorso febbraio 2022 e realizzato in collaborazione, appunto, con la band di Myles Kennedy. 
Il cantante degli Alter Bridge e Slash, d’altronde, portano avanti il loro fruttuoso sodalizio ormai dal 2009, quando Kennedy aveva registrato le voci per la title-track di Starlight, album pubblicato da Slash nel 2010. Nello stesso disco c’era anche Back from Cali, sempre con Kennedy alla voce, e in seguito alla pubblicazione dell’album i due erano andati in tour insieme per la prima volta, proponendo classici dei Guns N’ Roses e degli Alter Bridge, ma anche brani dei loro progetti successivi e paralleli.

Oltre dieci anni dopo, la collaborazione non sembra dare cenni di cedimento, e ha attualmente all’attivo quattro album in studio e due raccolte live, a dimostrazione di un’intensa attività che continua a sopravvivere alla sfida del tempo.

In apertura agli spettacoli del The River is Rising Tour si esibiranno, come ospiti fissi, i Mammoth WVH, capitanati da Wolfgang Van Halen, figlio d’arte di Eddie: una curiosità su questa band, attiva dal 2006, è che ha preso il nome dalla prima band di Eddie Van Halen. Il figlio Wolfgang ha spesso raccontato che quando era piccolo e sentiva il padre pronunciare quel nome pensava che da grande avrebbe voluto avere una band e chiamarla così: detto, fatto.

Insomma, un’occasione da non perdere: si tratterà di un concerto suonato da musicisti di fama consolidata, abituati a certi palchi e capaci di trasmettere tutto quello che un concerto rock deve trasmettere. Inoltre, per chi avesse perso di vista l’attività più recente di Slash, sarà anche l’occasione giusta per scoprire i dischi degli ultimi anni, a partire proprio da 4, in cui il tocco di Slash, inconfondibile quanto la sua tuba, i suoi ricci e i suoi RayBan, raggiunge nuove vette, sorretto dagli ormai quasi quarantacinque anni di esperienza nell’Olimpo del Rock.

Per altre informazioni sui migliori concerti dell’anno visitate la nostra sezione concerti.

 

Altre notizie su:  Slash