Siouxsie torna ad esibirsi dopo dieci anni: guarda i video | Rolling Stone Italia
she's back!

Siouxsie torna ad esibirsi dopo dieci anni: guarda i video

L'ex leader dei Siouxsie & The Banshees ieri sera a Bruxelles si è divisa tra brani della sua vecchia band e canzoni tratte dal suo unico disco solista. In Italia arriverà il prossimo 7 maggio a Milano

Siouxsie torna ad esibirsi dopo dieci anni: guarda i video

Siouxsie live nel 2013 a Londra

Foto: Burak Cingi/Redferns via Getty Images

L’ultima esibizione di Siouxsie segnava la data 17 giugno 2013. L’occasione era stata il Meltdown Festival alla Royal Festival Hall di Londra organizzato da Yoko Ono. Poi una pausa lunga dieci anni, fino a ieri sera.

La cantante è finalmente tornata sul palco la scorsa notte all’Ancienne Belgique a Bruxelles dove si è esibita in una serie di canzoni (Spellbound, Happy House, la cover dei Beatles di Dear Prudence) dei Siouxsie & The Banshees, la band post punk con cui è diventata celebre a partire dalla fine degli anni ’70, e alcuni brani tratti dal suo unico disco solista in carriera, Mantaray del 2007.

Questa di Bruxelles è stata solo la prima data di tour che porterà Siouxsee ad esibirsi in Europa per altre quindici date durante l’estate. Siouxsie passerà anche in Italia, a Milano, il prossimo 7 maggio.

Ecco alcuni video del concerto di ieri sera:

Siouxsie - Spellbound - Brussels - Ancienne Belgique - May 3 2023

Siouxsie - Happy House - Brussels - Ancienne Belgique - May 3 2023

Siouxsie "Dear Prudence" - AB Bruxelles 03/05/23

Siouxsie "Nightshift" - AB Bruxelles 03/05/23

Altre notizie su:  Siouxsie Siouxsie and The Banshees