Si chiama "Si alza il vento". È la nuova canzone di Jovanotti, da oggi su iTunes | Rolling Stone Italia
News Musica

Si chiama “Si alza il vento”. È la nuova canzone di Jovanotti, da oggi su iTunes

Ascolta il quinto brano estratto da "Lorenzo 2015 CC", in uscita il 24 febbraio

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, con il cantante e chitarrista nigeriano Bombino, foto via Facebook

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, con il cantante e chitarrista nigeriano Bombino, foto via Facebook

“Si alza il vento, bisogna tentare di vivere”. Nel suo nuovo singolo (clicca qui per ascoltarlo), il quinto estratto da Lorenzo 2015 CC, il cantautore cita il poeta francese Paul Valery attraverso Hayao Miyazaki, che ha usato quel verso come titolo del suo ultimo film. Lorenzo condivide la passione per il regista giapponese con la figlia Teresa, con la quale dice di guardare parecchie volte i film del visionario, ce lo racconta il un lungo post su Facebook:

 

La nuova canzone è stata scritta pensando al deserto, durante il periodo di malattia di Lorenzo lo scorso giugno “mentre guardavo fuori dalla finestra il panorama dell’estate che non si decideva a partire”. La bella stagione di fatto non è mai partita, ma al chitarrista e cantante nigeriano Bombino la melodia é piaciuta.

L’album è in uscita il 24 febbraio per Universal Music, potete scaricare da iTunes qui i cinque pezzi che Jovanotti ha anticipato a cadenza regolare ogni martedì, fino a oggi. Ce ne saranno altri?

Intanto il tour “Lorenzo negli stadi” previsto per l’estate 2015 vede raddoppiare le date fiorentine e triplicare quelle a Milano, le prevendite per le due nuove date saranno aperte da giovedì 5 febbraio su circuito TicketOne.

Altre notizie su:  Jovanotti