Si aggravano le condizioni di Steve Harwell degli Smash Mouth: «Con noi ancora per poco» | Rolling Stone Italia
News Musica

Si aggravano le condizioni di Steve Harwell degli Smash Mouth: «Con noi ancora per poco»

La notizia arriva dal suo manager. Il cantante è malato da tempo

Si aggravano le condizioni di Steve Harwell degli Smash Mouth: «Con noi ancora per poco»

Le condizioni di salute di Steve Harwell, il 56enne ex cantante del gruppo Smash Mouth, sono critiche. Il musicista sta ricevendo cure in un hospice, così come dichiarato dal suo manager: «Anche se Steve è ancora qui con noi, purtroppo sarà solo per poco tempo», ha detto Robert Hayes alla CNN, sottolineando che Harwell sta ricevendo anche il supporto della sua fidanzata.

Non ci sono ulteriori dettagli: «Speriamo che le persone rispettino la privacy di Steve e della sua famiglia in questo momento difficile», ha aggiunto Hayes.

Secondo quanto riportato da TMZ, il musicista avrebbe raggiunto lo stadio finale dell’insufficienza epatica. Ad Harwell è stata diagnosticata diversi anni fa una cardiomiopatia, malattia del muscolo cardiaco che può rendere difficile l’apporto di sangue agli organi. In seguito alla diagnosi iniziale, ha sofferto di «gravi e ininterrotti problemi medici, tra cui l’insufficienza cardiaca e l’encefalopatia acuta di Wernicke», una condizione che ha avuto un forte impatto sulle sue funzioni motorie, linguaggio e memoria.

Harwell è stato membro fondatore e a lungo cantante degli Smash Mouth, noti soprattutto per i singoli All Star e I’m a Believer.

Smash Mouth - All Star (Official Music Video)

«La sua voce è una delle più riconoscibili della sua generazione», ha dichiarato Hayes. Harwell ha lasciato la band nel 2021: il gruppo ha continuato a esibirsi con il nuovo cantante Zach Goode.

Altre notizie su:  smash mouth