Home Musica News Musica

Shout disegna la cover dell’Ep dei Santa Margaret. Eccola in anteprima

Esce il 30 ottobre "Il suono analogico cova la sua vendetta", il primo lavoro della band di Angelica Schiatti. La copertina è firmata dal famoso illustratore

La cover dei Santa Margaret disegnata da Shout

La cover dei Santa Margaret disegnata da Shout

Uscirà il 30 ottobre Il suono analogico cova la sua vendetta, l’Ep di debutto dei Santa Margaret, sarà ovviamente in vinile e avrà una copertina speciale curata da Shout.

L’illustratore, al secolo Alessandro Gottardo, famoso in tutto il mondo per i suoi lavori per il New Yorker, il Washingston Post e il New York Times tra gli altri (e ha vinto anche una medaglia d’oro nel 2009 della Society of Publication Designers per l’illustrazione Animal Spirits, realizzata per il New York Times) ha pensato a una girella di liquirizia che ricorda un vinile e qui potete vederla in anteprima.

L’album sul lato A conterrà cinque brani originali tra cui il primo singolo, Riderò (con cui hanno trionfato nella sezione Giovani al Coca-Cola Summer Festival), mentre sul lato B una live session in studio.

I Santa Margaret nascono a Milano dall’incontro della cantautrice Angelica Schiatti con il chitarrista delle Vibrazioni, Stefano Verderi. Ai due si sono uniti Marco Cucuzzella alla batteria, Leonardo Angelicchio alle tastiere e Ivo Barbieri al basso. Il suono della band unisce il rock alle melodie tipiche della canzone italiana anni ’60.

Leggi anche