Il 27 settembre parte della scena shoegaze italiana si riunisce all’Arci Bellezza di Milano per una serata evento in sostegno e solidarietà della popolazione palestinese.
L’evento – chiamato per l’occasione Shoegaza – vedrà alternarsi sul palco una serie di band della scena alternativa italiana come i romagnoli Cosmetic, gruppo storico dell’underground italiano, i più giovani, ma promettenti Chiaroscuro, gli Edless (che in passato hanno condiviso il palco con i paladini del midwest emo, gli American Football) e i Brina, trio lombardo che mischia showgaze, emo, grunge.
Il ricavato dell’evento, al netto delle spese, sarà devoluto a Medici Senza Frontiere, impegnata nell’assistenza medica nei territori colpiti dalla guerra. Il messaggio: «Perché la musica può – e deve – essere anche impegno. Perché il nostro sguardo è su Gaza. Perché Gaza è parte di noi. Perché siamo tutti Gaza»
I biglietti per l’evento sono disponibili su Dice. Chi non potrà partecipare potrà comunque sostenere la causa con una donazione diretta a Medici Senza Frontiere.








