Shakira: «I miei figli hanno odiato ‘Barbie’» | Rolling Stone Italia
Las Barbies ya no lloran

Shakira: «I miei figli hanno odiato ‘Barbie’»

In una nuova intervista la popstar ha parlato del film di Greta Gerwig: «Sto crescendo due ragazzi. Voglio che anche loro si sentano potenti pur rispettando le donne»

Shakira: «I miei figli hanno odiato ‘Barbie’»

Shakira

Foto: Laurent Koffel/Gamma-Rapho via Getty Images

Shakira non è una fan di Barbie. Lo ha fatto sapere in una nuova intervista col magazine Allure, in cui la cantautrice ha condiviso il suo pensiero sul film ma anche sull’emancipazione femminile. E sul film di Greta Gerwig ha una visione ben precisa: «I miei figli lo hanno odiato, lo hanno ritenuto castrante. E sono d’accordo, in una certa misura». Per poi continuare: «Sto crescendo due ragazzi. Voglio che anche loro si sentano potenti pur rispettando le donne. Mi piace la cultura pop quando tenta di dare potere alle donne senza privare gli uomini della loro possibilità di essere uomini, di proteggere e provvedere [alle donne]. Credo nel dare alle donne tutti gli strumenti e la fiducia che possiamo fare tutto senza perdere la nostra essenza, senza perdere la nostra femminilità. Penso che gli uomini abbiano uno scopo nella società e che le donne ne abbiano anche un altro. Ci completiamo a vicenda, e questo completarci non dovrebbe andare perduto».

L’artista colombiana è fresca di pubblicazione del suo nuovo album, Las mujeres ya no lloran, evento festeggiato con un concerto gratuito a Times Square, NYC, insieme a 40mila persone accorse da tutta la città.

Altre notizie su:  Shakira