Shablo, guarda il nuovo video di "La strada della felicità" feat. Tormento | Rolling Stone Italia
News Musica

Shablo, guarda il nuovo video di “La strada della felicità” feat. Tormento

Per primi pubblichiamo il nuovo video del dj e produttore italo-argentino che collabora con i rapper italiani più importanti. Ma stavolta è molto più soul

Shablo, guarda il nuovo video di "La strada della felicità" feat. Tormento

Shablo, guarda il nuovo video di "La strada della felicità" feat. Tormento

Per primi vi vogliamo presentare il nuovo video di Shablo, La strada per la felicità featuring Tormento, per la regia di Gianluca Catania. Un brano che si discosta dai canoni dell’hip-hop, territorio da cui proviene Shablo, dj e produttore italo argentino che lavora con i rapper più famosi (da Marracash ai Club Dogo, da Fabri Fibra a Fedez e Clementino), e che si inoltra nelle calde terre del soul.

Shablo lo racconta così:

Il concept del video è il viaggio, nella fattispecie un viaggio introspettivo, reso visivamente dal percorso (interno, ed esterno) della protagonista: una ricerca del sè dove il suo passato nostalgico (rappresentato dalla bambina) si intreccia con il presente annoiato della quotidianità che la porterà alla ricerca di un futuro più luminoso.

E ancora:

Il messaggio principale del video è che noi conosciamo spesso fin troppo bene il mondo esterno ma molto meno noi stessi. Assorbiti nella quotidianità non abbiamo quasi mai nè il tempo nè la volonta di intraprendere “il viaggio”, che è un percorso in quanto tale, senza prestare troppa attenzione alla destinazione. La musica, come l’arte in generale, può spesso essere una porta tra i due mondi.