Sgamo lancia wegoing per aiutare i DJ emergenti | Rolling Stone Italia
News Musica

Sgamo lancia wegoing per aiutare i DJ emergenti

Il DJ barese, figura chiave della nightlife milanese, mette a disposizione la sua rete di contatti per supportare gli artisti più giovani mettendoli in contatto con realtà affermate

Sgamo lancia wegoing per aiutare i DJ emergenti

Durante la pandemia, chiusi nelle nostre case, più o meno piccole, avevamo finalmente realizzato che lo stile di vita individualista era in realtà un’oppressione, riscoprendo il piacere della collaborazione, anche a distanza. Poi quando tutto è ripartito ce ne siamo semplicemente dimenticati, riprendendo i nostri stupidi ritmi ossessivi e le nostre abitudini. In mezzo a questa corsa solitaria, che gli inglesi chiamano rat race, la gara del topolino che corre velocemente e a caso, c’è chi è riuscito a tenere tra le mani alcuni di quei buoni propositi per metterli in atto appena possibile.

È così che Sgamo, DJ barese diventato oramai una delle figure cult della nightlife milanese, ha deciso di lanciare un nuovo progetto collettivo, wegoing. Wegoing nasce infatti dalla volontà del DJ di mettere in relazione artisti emergenti con club e locali attraverso i legami e le relazioni ottenute nella sua carriera che da artista underground l’ha portato ad esibirsi in giro per ltalia e Europa collaborando con alcuni dei più importanti brand di moda.

«Mi piace aiutare i dj più giovani a farsi strada», spiega Sgamo, «So quando i contatti e i legami che ti crei in anni di lavoro siano importanti in questo mondo e spesso chi si affaccia al djing si ritrova un po’ da solo. Da qui nasce l’idea di wegoing, un movimento di gruppo che possa far crescere tutti a livelli diversi».

Sgamo ha deciso di dedicarsi anche alla crescita dei talenti, oltre che alla ricerca musicale e con wegoing utilizza una rete di canali già aperta per «ridare alla cultura quello che la cultura mi ha dato».

Quest’estate Sgamo, assieme al cast di talenti di wegoing, sarà presente direttamente o come curatore e direttore artistico in vari festival ed eventi in giro per l’Italia: dal Sotto Sopra fest di Gallipoli al Kings Club di Jesolo, dall’Italian Mob di Catania, fino a Milano dove è di casa. Non fermarsi, ma fare la strada assieme, quindi, come ci eravamo ripromessi a fine pandemia.

Di seguito gli eventi in programma di wegoing per l’estate:

Gallipoli (Sottosopra Fest)
Agosto
Zazz, Manueltime, Yanghi, Saiko, Slu, Dawgrudy, Apofenja, Slu, Holyghetto, Flatpearl, The Heartbreak (DJ), Keyra, Digital Astro, Sgribaz, Gabriele il Guapo, Notow, Ivan, Lb Prada (MC) e altri

San Benedetto del Tronto (Oh Goddamn)
Ogni giovedì dell’estate dj set e showcase con
The Night Skinny, Dodd, Nahuel, Yanghi, Sovltrippin, Miles, Nko, Finesse, Thelonious B e altri

Jesolo (Kings Club – Culture Trap Zone)
Ogni mercoledì estivo con
Sovltrippin, Dawgrudy, Zazz ad accompagnare gli show di Central Cee, Gemitaiz, Paky, Taxi B e altri

Catania (Italian Mob feat. 095 Hotline)
Tutti i giovedì di Agosto con
The Night Skinny, Hellheaven11, Often, Touch The Wood

Parma (Flex FC)
con
Hellheaven11, Nahuel, Zazz e Deep Into

Milano
Due date estive di No More: il debutto italiano della dj Paris Aden supportato da Carhartt WIP Italy + dj set con Marco Weibell e Blockchain Algoriddims (NY)

Bari (Brravo Party)
con
The Night Skinny, Sovltrippin, Manueltime, Slu e Holyghetto

Altre notizie su:  Sgamo