Sequoie Music Park torna con The Hives, Nick Mason, Cat Power, Salmo & Noyz Narcos e molti altri | Rolling Stone Italia
News Musica

Sequoie Music Park torna con The Hives, Nick Mason, Cat Power, Salmo & Noyz Narcos e molti altri

La grande rassegna dell'estate bolognese arriva alla sua quarta edizione, nella sua versione più eco-sostenibile di sempre, alle Caserme Rosse dal 13 giugno al 22 luglio

Sequoie Music Park torna con The Hives, Nick Mason, Cat Power, Salmo & Noyz Narcos e molti altri

Foto: Alessandro Morana

Torna per la sua quarta edizione Sequoie Music Park, la grande rassegna che animerà l’estate bolognese.

Dal 13 giugno al 22 luglio, all’interno del Parco delle Caserme Rosse di Bologna, si esibiranno alcuni dei nomi più ricercati della scena internazionale e nazionale. Non possiamo non citare i The Hives, che arriveranno il 25 giugno, Cat Power che porterà il Bob Dylan del concerto della Albert Hall del 1966 il 6 luglio o Nick Mason, storico batterista dai Pink Floyd, il 20 luglio. O, ancora, il super-pop dei Take That e dei Blue, il post-rock dei Mogwai e il funk di Kool & The Gang. Tra gli italiani doppia data per la coppia Salmo e Noyz Narcos fresca della deluxe del loro album collaborativo CVLT, Elio e le storie tese, ma anche Mahmood e Fulminacci.

Non solo grande musica, ma anche un’attenzione sempre più attiva nella riduzione dell’impatto ambientale dell’evento. Per ridurre al minimo la propria impronta ecologica con pratiche eco-sostenibili, il Sequoie Music Park sarà per la prima volta 100% plastic free, eliminando la plastica monouso durante l’evento, ma implementando anche alternative eco-sostenibili per le esigenze di imballaggio, consumo alimentare e promozionale. Inoltre la rassegna si impegna a garantire il 90% di raccolta differenziata certificata.

Anche quest’anno Sequoie Music Park sarà al Parco delle Caserme Rosse, un’area di 6500mq in cui ci si aspettano 80 mila presenze, un modo per valorizzare una zona non centrale della città di Bologna con l’obiettivo di riempire spazi a rischio degrado.

Le prevendite per la rassegna sono disponibili a questo link.