Sarc:o, in anteprima il nuovo EP 'Delight' | Rolling Stone Italia
News Musica

Sarc:o, in anteprima il nuovo EP ‘Delight’

La terza uscita del producer di Reggio Emilia è un'elettronica scura e dalla ritmica ostinata

Sarc:o, in anteprima il nuovo EP ‘Delight’

Sarc:o (aka Francesco Sarcone) è un producer e compositore di Reggio Emilia: co-fondatore dell’etichetta Yalla Records, ha già alle spalle una discreta carriera nel mondo dell’elettronica. Nel 2012 ha girato gli Stati Uniti in tour, e l’anno successivo ha vinto il Golden A’Design Award per la produzione di Chasing Space, colonna sonora del video Lostconversation girato da Marco Bagni.

Nel 2015 ha pubblicato l’EP Manifesto, una dichiarazione esplicita della direzione direzione musicale che intendeva seguire. Quest’anno ha concluso i lavori del nuovo Delight, in streaming qui sul sito di Rolling Stone. All’interno due tracce, una strumentale e l’altra con la voce di Nicola Pressi.

L’elettronica di Sarc:o è caratterizzata da ritmiche lineari, molti ostinati e un basso bello presente, il tutto avvolto da atmosfere scure, evanescenti. Se siete curiosi di ascoltarlo dal vivo, sappiate che il 23 dicembre ci sarà il release party al Tunnel di Reggio Emilia, dove Sarc:o suonerà insieme a una band. Nel frattempo gustatevi Delight grazie al player inserito qui sopra.

Altre notizie su:  Sarc:o