Sanremo, primo positivo al Covid tra i Big: è Moreno il Biondo degli Extraliscio | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Sanremo, primo positivo al Covid tra i Big: è Moreno il Biondo degli Extraliscio

La band è in quarantena in attesa del tampone molecolare. Il gruppo, che all'Ariston sarà affiancato da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, rischia l’esclusione

Gli Extraliscio

Se qualcosa deve andare male, puntualmente lo farà. E così il primo positivo tra i cantanti in gara al festival di Sanremo, a meno di due settimane dal via della manifestazione, è arrivato. Si tratta di Moreno Conficconi, il Biondo, degli Extraliscio, che è risultato positivo al tampone rapido nel pomeriggio di ieri, prima di entrare al Teatro Ariston per le prove.

Secondo la ricostruzione del Secolo XIX, la band, composta anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara ai quali si aggiunge la collaborazione di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è ora in quarantena in attesa del tampone molecolare. Avviato anche il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti.

È giusto ricordare che il regolamento del Festival da quest’anno prevede il ritiro dalla gara in caso di positività o quarantena causa Covid. Una modifica introdotta proprio per rispondere ai problemi causati dalla pandemia. Per gli Extraliscio, però, non è detta l’ultima parola: con dieci giorni di quarantena, se il tampone di controllo dovesse risultare negativo rientrerebbero in gara.

Altre notizie su:  Extraliscio Sanremo 2021