Sanremo, parla il sindaco: «Non sarà un Festival al 100%» | Rolling Stone Italia
News Musica

Sanremo, parla il sindaco: «Non sarà un Festival al 100%»

Alla nuova edizione manca meno di un mese. Biancheri: «Sarà un Festival che fino a tre mesi fa nessuno di noi si sarebbe mai immaginato di dover affrontare»

Sanremo, parla il sindaco: «Non sarà un Festival al 100%»

Foto: Marco Ravagli/AFP via Getty Images

«Vediamo cosa succederà da qui al 10 gennaio, ma sarà un Festival con il pubblico, anche se non sarà un Festival al cento per cento come quello del 2019, ma non si può neppure paragonare a quello dello scorso anno». Sono le parole del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, durante una visita all’Asl insieme al sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Alla nuova edizione manca meno di un mese, e con i contagi in crescita si stanno valutando tutte le possibilità. Intanto, niente palco in piazza, come riporta l’ANSA: «Non ci sarà un palco all’aperto, tuttavia stiamo lavorando con la Rai a un evento all’auditorium Alfano i cui dettagli sono in discussione. Sicuramente sarà un Festival che fino a tre mesi fa nessuno di noi si sarebbe mai immaginato di dover affrontare. Purtroppo i contagi sono alti».

Lo scorso anno il Festival è andato in onda senza pubblico in sala, per la prima volta dal suo esordio nel 1951. Non resta che aspettare per capire cosa succederà quest’anno.