“Ho deciso, ci andiamo al circo. Con prudenza, ma ci andremo”. Così, con una mitica citazione dal Secondo tragico Fantozzi, Tommaso Paradiso commenta l’annuncio di Carlo Conti. Abbiamo raccolto un po’ delle reazioni dei 30 Big alla notizia di far parte del cast di Sanremo 2026.
Menzione speciale anche per Michele Bravi dice di stare per salire su un volo di 15 ore e spiega di aver registrato una (fallimentare) video reaction di gruppo giorni prima nel caso fosse andata bene. Poi c’è Elettra Lamborghini in incognito che va a chiedere alla persone come la vedono a Sanremo. Ditonellapiaga invece ha cancellato tutto i suoi post, per commentare con uno shooting e la frase: “Cosa può andare storto? #Sanremo2026” e Fulminacci ha postato un collage social. Intanto nelle stories Fedez scrive: “È un grande onore Marco Masini” e nel feed: “Si riparte da qui” in collabo con lo stesso Masini, sotto una foto del controverso duetto dello scorso anno sulla note di Bella stronza.
Vanno più sul classico Leo Gassmann, J-Ax, Bambole di Pezza e LDA & Aka 7even con la reaction (e i relativi urli) a caldo sul divano durante la diretta di Conti, e fanno lo stesso Levante, Arisa, Sayf e Samurai Jay e al ristorante con amici e famiglia (Eddie Brock con la squadra di calcetto). Annuncio “con i tuoi” pure per Ermal Meta che festeggia con la figlia, proprio come Francesco Renga. Tredici Pietro usa il toc-toc di Riccardo Orsolini sulla telecamera per il gol che ha segnato il ritorno in serie A del Bologna mentre Malika Ayane, che torna in Riviera dopo cinque anni, pubblica un filmato ironico girato con una telecamerina. Se Luchè va di dito medio e “ci vediamo a Sanremo”, Maria Antonietta & Colombre scrivono molto teneramente: “Gli illusi di sempre vanno in riviera!!!” e Dargen cazzeggia: “Ancora tu… Ma non dovevamo vederci più?”. Chiude una delle signora della nostra canzone, Patty Pravo, con un videomessaggio dal salotto: “Che felicità tornare sul palco dell’Ariston!”.








