Sanremo 2024: Santi Francesi, Clara e Bnkr44 tra i primi 8 finalisti di Sanremo Giovani | Rolling Stone Italia
avanti tutti

Sanremo 2024: Santi Francesi, Clara e Bnkr44 tra i primi 8 finalisti di Sanremo Giovani

Amadeus ha annunciato i primi artisti in finale (altri 4 arriveranno da 'Area Sanremo'). Tra i selezionati spiccano gli ultimi vincitori di X Factor e la protagonista di 'Mare Fuori', oltre al collettivo toscano già ospite di Sethu nell'ultima edizione del Festival

Sanremo 2024: Santi Francesi, Clara e Bnkr44 tra i primi 8 finalisti di Sanremo Giovani

Amadeus

Foto: Daniele Venturelli/Getty Images

Nei consueti “annunci di Amadeus” (possiamo per piacere pensare ad un format con una bella sigla e una grafica a questo punto?) arrivano oggi i nomi degli 8 finalisti di Sanremo Giovani. A questo lotto si aggiungeranno altri 4 artisti che arriveranno direttamente dalle selezioni di Area Sanremo. La finale che sancirà i 3 partecipanti al Festival si terrà il 19 dicembre in prima serata su Rai Uno.

Tra i 49 precedenti artisti presentati da Sanremo Giovani ecco gli otto nomi. Ci saranno i già conosciuto Bnkr44 con Effetti Speciali, Clara (da Mare Fuori) con Boulevard, lo streamer Grenbaud con Mama, i Santi Francesi, vincitori di X Factor, con Occhi Tristi, Lor3n con Fiore d’inverno, Jacopo Sol con Cose che non sai, Tancredi con Perle e Vale LP Con Stronza.