Sanremo 2021, a Willie Peyote il Premio della Critica, a Colapesce e Dimartino il Premio Lucio Dalla | Rolling Stone Italia
News Musica

Sanremo 2021, a Willie Peyote il Premio della Critica, a Colapesce e Dimartino il Premio Lucio Dalla

Gli annunci ufficiali non sono ancora stati fatti, ma la notizia è già trapelata. Sono stati assegnati anche i premi per il miglior testo e per la migliore composizione musicale

Sanremo 2021, a Willie Peyote il Premio della Critica, a Colapesce e Dimartino il Premio Lucio Dalla

Willie Peyote

Foto: Chiara Mirelli

Willie Peyote ha vinto il Premio della Critica Mia Martini per la sezione Campioni assegnato dalla Sala stampa di Sanremo 2021. Lo scrive l’Ansa prima ancora che sul palco dell’Ariston sia stato fatto l’annuncio ufficiale.

Willie Peyote e Mai dire mai (La locura) hanno ottenuto 21 voti su 64 complessivi, uno per testata. Al secondo posto la coppia formata da Colapesce e Dimartino (Musica leggerissima) con 13 voti, al terzo gli Extraliscio con Davide Toffolo (Bianca luce nera) che hanno ottenuto 6 preferenze.

Sempre secondo l’Ansa, a Colapesce e Dimartino è invece andato il premio Lucio Dalla che viene assegnato dalla stampa radio, tv e web. La coppia ha ottenuto 21 voti su 98 complessivi. Al secondo posto Ermal Meta (Un milione di cose da dirti) con 12 preferenze, al terzo Annalisa (Dieci) con 8.

Secondo il Fatto Quotidiano, il Premio Sergio Bardotti per Miglior Testo è andato a Madame per Voce mentre il Premio per la migliore composizione musicale è andato a Ermal Meta.