Sanremo 2020, i dati social della terza serata: su Twitter vincono i Pinguini Tattici Nucleari | Rolling Stone Italia
News Musica

Sanremo 2020, i dati social della terza serata: su Twitter vincono i Pinguini Tattici Nucleari

Oltre 310mila tweet. Tra i più menzionati Achille Lauro, Benigni e la band di 'Ringo Starr'

Sanremo 2020, i dati social della terza serata: su Twitter vincono i Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari. Foto di Daniele Venturelli/Getty Images

Serata numero 3, quella delle cover, e sui social i commenti esplodono: 310mila tweet con l’hashtag ufficiale #Sanremo2020. Seguono #Benigni, #Sanremo, #Mika, #AchilleLauro.

L’orario durante il quale sono stati pubblicati più tweet con #Sanremo2020 è stato tra le 23:38 e le 23:39 al termine dell’esibizione dei Pinguini Tattici Nucleari (oltre duemila tweet in 1 minuto). Gli artisti in gara più menzionati in rete sono stati: Achille Lauro, Francesco Gabbani, Pinguini Tattici Nucleari, Elettra Lamborghini, Elodie, Rancore e Anastasio. Junior Cally invece l’artista più cercato su google con oltre 200.000 ricerche.

Nelle prime tre serate del Festival di Sanremo 2020 i tweet con l’hashtag ufficiale #Sanremo2020 sono stati complessivamente circa un milione duecentomila e sono principalmente le donne a dar vita alle conversazioni: il 59,1%, contro il 40,9% di uomini.

I dati sono monitorati dalla TIM Data Room, che analizza i dati digital provenienti dalla Rete. Per sapere meglio come funziona, cliccate qui.

Altre notizie su:  Sanremo Sanremo 2020