Sanremo 2018, la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro non è inedita? | Rolling Stone Italia
News Musica

Sanremo 2018, la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro non è inedita?

'Non mi avete fatto niente' è come 'Silenzio', un brano già presentato a Sanremo Giovani nel 2016. L'autore è lo stesso, e in Rai stanno verificando la conformità con il regolamento.

Sanremo 2018, la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro non è inedita?

Foto IPA

Sanremo. 68° Festival della Canzone Italiana. Prima Serata. Nella foto Ermal Meta e Fabrizio Moro

Alla fine Sanremo riesce a sorprenderti sempre, anche negli ultimi secondi del Dopofestival, quando in sala si è diffusa una voce che già rimbalzava su Twitter da qualche ora. Non mi avete fatto niente, la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, è in parte già edita. O meglio, “esisteva già”, perché in questo caso il brano gemello non ha avuto una vera e propria commercializzazione. Si tratta di Silenzio, presentato da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali a Sanremo Giovani nel 2016.

Ed è proprio la partecipazione alle selezioni che potrebbe salvare Non mi avete fatto niente da una squalifica: non è un plagio – il brano è co-firmato da Andrea Febo, unico autore di Silenzio -, e in Rai sono in corso tutte le verifiche di conformità al regolamento. Nel frattempo, però Silenzio è stata rimossa dal sito web Rai, dove era possibile ascoltarla fino a poche ore fa. Qui sotto una foto della cache della pagina web.

Altre notizie su:  Ermal Meta