Salmo e Seven 7oo sono nella classifica dei 10 nuovi dischi più ascoltati nel mondo su Spotify | Rolling Stone Italia
News Musica

Salmo e Seven 7oo sono nella classifica dei 10 nuovi dischi più ascoltati nel mondo su Spotify

From Italy with rage: la colonna sonora della serie Sky Studios e il mixtape del collettivo di San Siro sono dietro a ‘Top Gun: Maverick’, ma davanti a Liam Gallagher

Salmo e Seven 7oo sono nella classifica dei 10 nuovi dischi più ascoltati nel mondo su Spotify

Salmo

Foto press

La colonna sonora di Blocco 181 di Salmo e l’album del collettivo di San Siro Seven 7oo sono fra i 10 nuovi dischi più ascoltati nel mondo su Spotify. Nella classifica che la piattaforma di streaming pubblica ogni settimana dedicata agli album più ascoltati nei primi tre giorni dopo la pubblicazione, Blocco 181 Original Soundtrack e Seven 7oo Mixtape sono rispettivamente al sesto e al settimo posto.

I due dischi italiani precedono C’mon You Know di Liam Gallagher (nono) e seguono la colonna sonora di Top Gun: Maverick con Lady Gaga (quarta). In prima posizione c’è I Used to Think I Could Fly di Tate McRae.

Per la cronaca, al primo posto della relativa classifica delle nuove canzoni c’è True Love di Kanye West e XXXTentacion.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Spotify (@spotify)



Non è certo la prima volta che artisti italiani, specialmente di area rap, entrano in questa classifica. Non essendo Spotify una piattaforma trasparente, nel senso che non fornisce dati precisi, non è possibile stabilire il motivo di questo, che può essere dovuto all’abitudine dell’ascolto in streaming nel nostro Paese (Spotify però non comunica ufficialmente il numero di utenti presenti in Italia) e/o a investimenti di marketing.

A questo link trovate la digital cover su Blocco 181, qui invece un’intervista a Kilimoney sul collettivo Seven 7oo.

Altre notizie su:  Salmo Seven 7oo