Rose Villain ha annunciato il suo primo album, ‘Radio Gotham’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Rose Villain ha annunciato il suo primo album, ‘Radio Gotham’

Dopo aver collaborato con il meglio della scena italiana, da Guè a Tony Effe, da Luchè a Ghali, arriva finalmente il suo disco d'esordio. Vi mostriamo le foto del making of in esclusiva

Rose Villain ha annunciato il suo primo album, ‘Radio Gotham’

Rose Villain

Foto: Alessandro Simonetti

Dopo una lunga attesa in cui Rose Villain si è fatta conoscere e apprezzare grazie ad una serie di fortunati singoli e collaborazioni con i migliori artisti rap e trap in circolazione, da Guè a Tony Effe, da Luchè a Ghali, l’artista, anche autrice e producer, ha annunciato Radio Gotham, il suo primo album.

L’album uscirà il prossimo 20 gennaio e si preannuncia come uno dei più interessanti tra quelli previsti per il prossimo anno nel panorama urban italiano.

Foto: Alessandro Simonetti

«Radio Gotham è un viaggio nei vicoli più oscuri di me stessa, nella mia fragilità e nella mi inquietudine. Ma è anche la mia armatura scintillante, pesante di ambizione e di vita», ha raccontato l’artista, divisa tra Milano e New York, sul nuovo lavoro. «È un’ode a New York, fedele compagna di notti insonni, la città dove sfarzo e degrado regnano sovrani, che ti mastica e ti sputa se non tiri fuori le unghie, che mi ha reso l’artista e la persona che sono oggi. È anche un’ode alla notte, il momento dove tutte le emozioni si amplificano e ti schiacciano: la tristezza, la solitudine, il desiderio, l’amore».

Foto: Alessandro Simonetti

Rose Villain ha anche condiviso la foto copertina di Radio Gotham, scattata a New York nel momento successivo la fine di una tempesta.

Altre notizie su:  Rose Villain