Ron Howard realizzerà un documentario su Luciano Pavarotti | Rolling Stone Italia
News Musica

Ron Howard realizzerà un documentario su Luciano Pavarotti

«La vita di Luciano Pavarotti è stata come un film drammatico», dice il regista

Luciano Pavarotti è nato a ottobre 1935 a Modena. È scomparso nel 2007. Foto: Riccardo Scardigli

Luciano Pavarotti è nato a ottobre 1935 a Modena. È scomparso nel 2007. Foto: Riccardo Scardigli

Ron Howard, quello che ormai quasi nessuno chiama più Richie Cunningham, ci ha preso la mano. Dopo aver diretto di recente The Beatles: Eight Days A Week – The Touring Years tornerà in sala di montaggio per un nuovo documentario a tema musicale, questa volta dedicato a un nome che conosciamo benissimo, Luciano Pavarotti.

Il lungometraggio sarà prodotto alla Imagine Entertainment di Howard, assieme alla Polygram Entertainment, partner di Universal Music Group, che detiene i diritti del tenore. Collaboreranno al progetto anche il Patrimonio Pavarotti, Universal Music Classics e Decca Records.

«Luciano Pavarotti ha vissuto una vita ricca di alti e bassi come un grande film drammatico e, come ogni protagonista interessante, è stato anche uomo di notevoli contraddizioni», ha detto Howard della vita del tenore. «A me interessa vedere il modo in cui questa passione ha portato avanti la sua musica e il potente legame con il pubblico, e lo ha spinto a realizzare una seconda vita di filantropo».

Quest’anno si celebreranno i dieci anni dalla scomparsa del tenore, con un concerto il 6 settembre all’Arena di Verona, al quale parteciperanno, tra gli altri, Placido Domingo e Josè Carreras.

Altre notizie su:  luciano pavarotti Ron Howard