Rolls Royce e Daltrey degli Who assieme per la lotta contro il cancro | Rolling Stone Italia
News Musica

Rolls Royce e Daltrey degli Who assieme per la lotta contro il cancro

La casa automobilistica realizzerà "Inspired by British Music", una linea di automobili realizzata insieme alle leggende del rock i cui ricavati verranno devoluti in beneficenza al Teenage Cancer Trust

Roger Daltrey. Foto: Facebook

Roger Daltrey. Foto: Facebook

Rolls Royce presenta “Inspired by British Music”, una linea Bespoke dello storico modello Wraith realizzata in collaborazione con le leggende del rock britannico di cui una parte dei ricavati sarà devoluta ad associazioni di beneficenza tra cui il Teenage Cancer Trust, l’evento nato a supporto della ricerca contro il cancro che negli anni ha portato sul palco della Royal Albert Hall artisti del calibro di Paul McCartney, Oasis, Kasabian, Cure, e The Who.

È proprio il frontman degli Who, infatti, il primo fra i nove artisti scelti a firmare due modelli di Wraith di cui Daltrey sceglierà personalmente il design. Il primo modello, ispirato alla sua personale identità musicale, sarà corredato da pezzi elegantemente rappresentativi dell’iconografia della storia degli Who, tra cui il famoso logo della band ‘bullseye’ e una rappresentazione incisa a laser del famoso ‘swinging microphone’ di Daltrey sulle portiere della vettura.

Per la sua seconda macchina Daltrey ha lavorato assieme all’artista Mike McInnerney, creatore della famosa copertina dell’album più rappresentativo degli Who, Tommy. Proprio ispirandosi alla custodia dell’album Mike McInnerney, assieme agli artigiani di casa Rolls, lavorerà sul concept su cui verrà realizzata l’auto.

«Sono enormemente esaltato dall’idea di raccogliere fondi così importanti per la sensibilizzazione nei confronti del Teenage Cancer Trust, insieme a Rolls-Royce, una vera icona britannica», ha detto Roger Daltrey, cantante degli Who.

Daltrey Rolls

Photograph by Christopher Ison ©

Photograph by Christopher Ison ©

Altre notizie su:  The Who Roger Daltrey