Rolling Tapes: Charlie Charles | Rolling Stone Italia
News Musica

Rolling Tapes: Charlie Charles

Il producer di Ghali e Sfera Ebbasta ci ha confezionato un bel mixtape anche in vista del talk al quale parteciperà venerdì a Club To Club

Rolling Tapes: Charlie Charles

L’idea iniziale era che Charlie Charles mettesse insieme un mixtape di mezz’ora o giù di lì. Fatto giusto per fare, senza un motivo in particolare, per fungere da primo episodio di una rubrica di mixtape a cadenza assolutamente irregolare. Scusate le rime.

Ma quello che trovate embeddato qui sotto alla fine è molto di più, perché nel frattempo un motivo per chiedere al giovane producer trap di compilare una selezione di brani l’abbiamo trovato, eccome.

Charlie infatti interverrà insieme ad altri produttori che ci sembravano degni di rappresentare l’Italia a un talk che noi di Rolling abbiamo organizzato insieme ai ragazzi di Club To Club. Si terrà venerdì 4 novembre—quindi, a festival già inoltrato—negli spazi dell’albergo torinese che C2C utilizza come base e chiama Symposium. A dire la loro su topic come produzione audio e più in generale il rap ed elettronica nel nostro Paese, ci saranno anche Lorenzo Senni, Vaghe Stelle e Francesco Fantini. Ovvero, tre artisti elettronici che all’occorrenza si riuniscono sotto un unico supergruppo di nome ONE CIRCLE.

Sarà possibile seguire la conferenza di venerdì dalle 16:30 in streaming sui canali Social di Club To Club, ricondivisa poi anche dai nostri.

Tornando al mixtape di Charlie, dicevamo, è molto di più del previsto. Dura molto di più della mezzora concordata (1 ora e 21 per la precisione) ed è incredibilmente più bello di quanto ci potessimo aspettare. Dentro ci trovate un po’ di tutto quello che piace al giovane smanettone di Settimo, dalle sue produzioni più famose—tipo Ghali, Sfera Ebbasta o Tedua—a roba che semplicemente lo ha ispirato per queste ultime. Quindi, Drake, Future, Young Thug, Booba e via così. Qui sotto trovate la tracklist completa. SKRRRRRRRRT

01. Booba – DKR
02. Wiz Khalifa – Pull Up ft Lil Uzi Vert
03. SCH – Cartine Cartier ft Sfera Ebbasta
04. Joey Bada$$ – Devastated
05. Drake – Controlla
06. Marracash & Gue Pequeno – Salvador DalÏ
07. Famous Dex – Drip From My Walk
08. Rae Sremmurd – Black Beatles ft Gucci Mane
09. Ghali – Ninna Nanna
10. Travis Scott – Goosebumps
11. Rich The Kid – Like This ft Jaden Smith
12. Sfera Ebbasta – Visiera a Becco
13. Lil Yachty – 1 Night
14. Izi – Tutto Apposto ft Sfera Ebbasta
15. 21 Savage – X ft Future
16. Dark Polo Gang – Fiori Del Male ft Sfera Ebbasta
17. Young M.A – OOOUUU
18. Tedua – Buste Della Spesa
19. Kodak Black – SKRT
20. Rkomi – Oh Mama
21. Young Thug – Memo
22. Enzo Dong – Higuain
23. PNL – Naha

Altre notizie su:  Charlie Charles