Rolling Stone Italia

Rolling Stone premiato al Nuovo Mei 2015

Tra i riconoscimenti dedicati alle testate musicali Rolling Stone vince quello dedicato ai 140 caratteri. Ma oltre ai premi c'è di più: l'obiettivo era di trasformare le strade di Faenza nel centro nevralgico per la scena musicale indipendente italiana
La premiazione di Cesare Basile e IOSONOUNCANE - Foto di Franco Poleti

La premiazione di Cesare Basile e IOSONOUNCANE - Foto di Franco Poleti

Premiazioni e agevolazioni dedicate anche ai giovani e agli emergenti al #nuovoMEI2015, che ha trasformato Faenza (Ravenna) nella nuova capitale della musica dall’1 al 4 ottobre. Una realtà illuminante e in grado di far dialogare ambienti diversi grazie a più di 300 band e 1500 musicisti in 40 palchi, da Omar Pedrini a Zibba, durante le quattro giornate dedicate alla musica nella città romagnola.

Insieme agli interventi degli addetti al settore, hanno testimoniato quest’anno l’impegno sul versante del live, nel web, nei diritti e nella formazione e l’orientamento verso l’autoproduzione e l’autoimprenditorialità. Un appuntamento importante per la scena musicale indipendente italiana.

La targa di Rolling Stone conquistata in questa nuova edizione 2015 del Mei

Il MEI, insieme alla SIAE e a tutte le società di collecting, si prepara così ad affacciarsi al mercato europeo. Intanto si occupa di trasformare le strade di Faenza in un concentrato di energie, talenti, contaminazioni: «Siamo fieri della nostra storia, ma vogliamo proiettarci verso il futuro, grazie a nuove energie che sempre di più ribadiscano concretamente il nostro ruolo in difesa degli autori e dell’industria creativa italiana» dichiara Gaetano Blandini, Direttore Generale della Siae.

Tra i premi dedicati alle testate musicali Rolling Stone vince quello dedicato ai 140 caratteri, grazie all’account @RollingStoneita, che attraverso nuove risorse come Periscope e il Divano di Rolling, ha iniziato un percorso in continua crescita. Provate a prenderci.

Iscriviti