Rolling Loud: il pubblico lancia oggetti a Kid Cudi che lascia il palco (video) | Rolling Stone Italia
News Musica

Rolling Loud: il pubblico lancia oggetti a Kid Cudi che lascia il palco (video)

Il rapper era stato scelto come sostituto di Kanye, che aveva lasciato la line up del festival pochi giorni prima. Ma i fan non l'hanno presa bene

Rolling Loud: il pubblico lancia oggetti a Kid Cudi che lascia il palco (video)

Foto: Jordan Strauss/Invision/AP; Amy Harris/Invision/AP

Il festival Rolling Loud ha avuto un inizio difficile: l’headliner Kid Cudi ha lasciato il palco a metà set dopo essere stato bombardato da oggetti lanciati dal pubblico mentre Kanye West ha fatto una breve apparizione durante l’esibizione di Lil Durk, nonostante avesse abbandonato la lineup meno di una settimana prima.

Il filmato postato sui social media ha inizialmente mostrato Cudi colpito in faccia da quella che sembra essere una bottiglia d’acqua. Il rapper di Day ‘n’ Nite a quel punto minaccia di interrompere il suo concerto: «Me ne andrò, cazzo. Se mi colpiscono con un’altra cazzo di cosa, se vedo un’altra cazzo di cosa su questo cazzo di palco, me ne vado», dice. «Non prendetemi per il culo». Una bottiglia d’acqua viene poi lanciata verso il rapper, spingendo Cudi a lasciare il microfono e ad andarsene mentre i membri il pubblico iniziano a cantare il nome di West in coro. Il video:

Cudi era stato scelto per sostituire West dopo che il rapper di Donda 2 si era ritirato dal festival. (I fan avevano fatto pressione sugli organizzatori del Rolling Loud affinché sostituissero West con Travis Scott, e uno dei co-fondatori del festival aveva falsamente affermato che avevano proibito a Scott di esibirsi a causa dell’incidente successo all’Astroworld dello scorso anno).

Tuttavia, a suo modo, West ha comunque partecipato al festival facendo un cameo a sorpresa sul palco con Lil Durk. West ha eseguito un segmento di Father Stretch My Hands, Pt. 1 – canzone che, come hanno notato i fan, contiene la voce di Cudi. La mossa è sembrata intenzionale, dato che i due rapper hanno avuto un diverbio pubblico a febbraio, quando West ha rimproverato a Cudi di essere amico di Pete Davidson. (L’ex star del Saturday Night Live sta attualmente frequentando l’ex moglie di West, Kim Kardashian). «Solo perché tutti sappiano che Cudi non sarà su Donda perché è amico di tu sai chi», aveva scritto West in un post su Instagram ora cancellato.

Cudi aveva risposto chiamando West “dinosauro”, prima di accusarlo successivamente di aver mentito in una serie di tweet. «Dio apre la porta in modo che le persone sbagliate possano uscire dalla tua vita», aveva scritto su Twitter.

Questo articolo è stato tradotto da Rolling Stone U.S.

Altre notizie su:  Kanye West kid cudi