Roger Waters torna in Italia | Rolling Stone Italia
News Musica

Roger Waters torna in Italia

L'ex Pink Floyd porterà il suo spettacolare 'Us + Them Tour' a Lucca e a Roma, altri due concerti imperdibili per la prossima estate

Roger Waters torna in Italia

Roger Waters, foto via Facebook

Roger Waters ha appena annunciato due concerti speciali a Roma e Lucca. L’ex Pink Floyd porterà sui palchi italiani il suo Us + Them Tour, lo spettacolo speciale dedicato al superamento di tutti i muri e tutte le barriere, come ci ha già raccontato in questa intervista. «Il nome dello spettacolo è figlio di una canzone di The Dark Side of the Moon», ha detto. «In quel brano c’è un verso che dice “With, without / And who will deny that’s what the fighting’s all about?” (“Chi ha, chi no / E chi negherà che è tutto qui il senso della battaglia?”), ho capito che la risposta a questa domanda (che mi sono posto nel ’73) oggi è: quasi tutti».

Dopo diverse settimane di rumors e smentite, la presenza di Waters al Lucca Summer Fest è stata confermata dal patron Mimmo D’Alessandro: «È stato Roger Waters a volere il concerto a Lucca affascinato dal collegamento tre le Mura e The Wall della canzone». Le date da segnare sul calendario sono l’11 (Lucca) e il 14 (Roma) luglio 2018: l’Us + Them Tour arriverà in Italia. Per quanto riguarda Lucca, il Summer Festival potrà ospitare “solo” 45mila persone; nella capitale, invece, i posti disponibili saranno circa 60mila. Trovate tutte le informazioni qui.

Altre notizie su:  Roger Waters