Roger Waters ringrazia l’Unione Sindacale di Base italiana per lo sciopero del 28 novembre | Rolling Stone Italia
«Grazie mille»

Roger Waters ringrazia l’Unione Sindacale di Base italiana per lo sciopero del 28 novembre

«Sarà il primo di una lunga serie di scioperi generali nel mondo finché non ci saranno libertà e diritti umani uguali per tutti»

Roger Waters ringrazia l’Unione Sindacale di Base italiana per lo sciopero del 28 novembre

Roger Waters

Foto press

«Mi chiamo Roger Waters e sono un musicista». Inizia così il video pubblicato su Instagram da Waters per ringraziare l’USB, l’Unione Sindacale di Base italiana che ha indetto per il prossimo 28 novembre uno sciopero generale «contro la finanziaria di guerra e il governo Meloni», accompagnato dai motti «Palestina libera» e «rompere con Israele». Dalle ore 14 di sabato 29 nobembre si terrà a Roma una manifestazione nazionale.

«Vogliamo almeno 2000 euro come paga base per tutte e tutti: basta salari da fame. Vogliamo riportare l’età della pensione a 62 anni. Vogliamo prezzi bloccati dei beni essenziali e tasse sugli extraprofitti delle banche. Diciamo no al riarmo, sì a case popolari e sanità pubblica. È ora di dire basta! Fermiamo la finanziaria di guerra del governo Meloni! Bloccheremo tutto ancora una volta!», si legge in un comunicato dell’USB.

Dopo le adesioni di Francesca Albanese, relatrice delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati, di Thiago Avila e di Greta Thunberg, che il 28 saranno a Genova e il 29 a Roma, è arrivato quindi l’appoggio di Waters.

«Grazie fratelli», dice il musicista. «Speriamo che questo sia parte di uno sciopero generale mondiale a supporto dei nostri fratelli e sorelle in Palestina per fermare il genocidio da parte dello Stato di Israele. Grazie, UBS. Quello del 28 novembre sarà il primo di una serie di scioperi generali in tutto il mondo fino al giorno in cui saremo uniti per la pace e porteremo libertà e diritti umani uguali per tutti i nostri fratelli e sorelle dal fiume Giordano al mare». E infine, in italiano: «Grazie mille».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Roger Waters (@rogerwaters)

Altre notizie su:  Pink Floyd Roger Waters