Roger Waters ha ribadito i commenti che aveva fatto su Ozzy Osbourne dopo la morte del cantante e che avevano attirato critiche anche da parte della famiglia Osbourne.
Dopo la scomparsa di Ozzy la scorsa estate, Waters aveva dichiarato in un’intervista al podcast Independent Ink: «Ozzy Osbourne è appena morto, che Dio lo benedica in qualunque stato fosse per tutta la sua vita. Non lo sapremo mai. La musica, be’, non ne ho idea. Non me ne frega un ca**o». Waters aveva poi aggiunto: «Non mi sono mai interessati i Black Sabbath. E nemmeno mordere la testa ai polli o qualunque cosa facessero. Non me ne potrebbe importare di meno, ecco».
Quelle parole avevano suscitato l’ira della famiglia Osbourne, con Jack che aveva scritto sui social: «Ehi Roger Waters, vaffanculo. Quanto sei diventato patetico e fuori dal mondo. L’unico modo che hai oggi per attirare attenzione è vomitare stronzate sulla stampa. Mio padre ha sempre pensato che tu fossi uno stronzo. Grazie per avergli dato ragione».
(La famiglia Osbourne ha anche messo brevemente in vendita una maglietta che prendeva in giro Waters; “Another Prick in the Wall”, recitava la scritta accanto a un’immagine di Osbourne che urina sull’album The Wall: Live in Berlin di Waters.)
"If you're really empathetic, you don't do that to a family when they've lost someone they love."
Piers Morgan challenges Roger Waters on the comments he made about Ozzy Osbourne after his death.
Full interview just dropped!👇
📺 https://t.co/y2Y97FNLak
@piersmorgan |… pic.twitter.com/xIKms6AIaE— Piers Morgan Uncensored (@PiersUncensored) January 16, 2026
In una nuova intervista con Piers Morgan, a Waters è stato chiesto dei suoi commenti su Osbourne e se si pentisse del tempismo poco empatico con cui li aveva espressi: «Quei commenti non nego certo di averli fatti, sono arrivati nel mezzo di una lunga intervista», ha ammesso Waters, per poi rincarare la dose: «Devo forse farmi piacere ogni gruppo rock mai esistito o gente che morde la testa ai pipistrelli?».
Sempre durante l’intervista, quando gli è stato chiesto se si sarebbe scusato con Sharon Osbourne, Waters ha risposto senza giri di parole che non lo avrebbe fatto: «Ovviamente non avevo idea che Sharon Osbourne stesse guardando un podcast», ha detto Waters. «Non che io abbia del tempo per Sharon Osbourne: è una sionista fanatica… e mi ha accusato di ogni genere di cose… perché fa parte della lobby israeliana».
Per quanto riguarda il resto della famiglia Osbourne, Waters ha aggiunto: «Ascolta, Jack… se vuole fare due chiacchiere, io ci sto. E non sarò di certo scortese con lui».












