Roger Waters ha pubblicato la versione di ‘Time’ tratta da ‘The Dark Side of the Moon Redux’ | Rolling Stone Italia
Mmm

Roger Waters ha pubblicato la versione di ‘Time’ tratta da ‘The Dark Side of the Moon Redux’

È uscita da un’ora, ma i fan sono già divisi: «bella l’orchestrazione», «manca l’assolo di chitarra»

Roger Waters ha pubblicato la versione di ‘Time’ tratta da ‘The Dark Side of the Moon Redux’

Roger Waters dal vivo nel 2022

Foto: Chris Pizzello/Invision/AP

Dopo Money, Roger Waters ha pubblicato un nuovo estratto dalla versione redux di The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd. Si tratta di Time ed è accompagnata da un lyric video. Un po’ come in Money, Waters alterna il testo originale a nuove parti recitate: “La voce era sempre stata lì / Nascosta tra le pietre dei fiumi / Nascosta in tutti i libri / Nascosta in bella vista / Era la voce della ragione”. È uscita da un’ora, ma i fan sono già divisi: «bella l’orchestrazione», «manca l’assolo di chitarra»

The Dark Side of the Moon Redux uscirà l’8 ottobre. «M’è sembrato che potesse essere un buon candidato a una rielaborazione di quel tipo, per rendere omaggio all’originale, ma anche per diffondere nuovamente il messaggio politico ed emotivo contenuto nell’album», ha detto Roger Waters. «Ne ho discusso con Gus (Seyffert, della sua band e co-produttore dell’album, ndr) e Sean (Evans, regista e art director di fiducia, ndr), e quando abbiamo smesso di sghignazzare e di gridarci addosso “tu devi essere pazzo” abbiamo accettato la sfida».

«Non vuole sostituire l’originale, che è ovviamente insostituibile. Ma è un modo per questo settantanovenne di tornare indietro di cinquant’anni e guardare negli occhi il ventinovenne di allora e dirgli, citando una mia poesia su mio padre, “abbiamo fatto del nostro meglio, non abbiamo tradito la sua fiducia, nostro padre sarebbe orgoglioso di noi”. È anche un modo per rendere omaggio a una registrazione di cui Nick, Rick, Dave ed io abbiamo tutto il diritto d’essere orgogliosi».

Roger Waters - Time (Official Lyric Video, DSOTM REDUX)

Altre notizie su:  Pink Floyd Roger Waters