Roger Waters, ascolta una piccola anteprima del suo “nuovo” ‘Dark Side of the Moon’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Roger Waters, ascolta una piccola anteprima del suo “nuovo” ‘Dark Side of the Moon’

«Stiamo ultimando il missaggio finale», scrive il musicista, facendo ascoltare un frammento di ‘Us and Them’. «Non vuole sostituire l'originale. È un modo per questo settantanovenne di tornare indietro di 50 anni e guardare negli occhi il ventinovenne di allora»

Roger Waters, ascolta una piccola anteprima del suo “nuovo” ‘Dark Side of the Moon’

Roger Waters ascolta la "nuova" 'Us and Them' in studio

Foto: Instagram

Roger Waters ha condiviso una piccola anteprima del sua nuova rilettura solista di The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd. Si tratta di Us and Them, che potete ascoltare qui sotto.

Come vi abbiamo raccontato qui, Waters ha rimesso mano al best seller dei Pink Floyd che intende pubblicare nel mese di maggio in versione risuonata e musicalmente scarna, un po’ come ha fatto per Comfortably Numb, accompagnando l’uscita con un concerto di lancio.

«Quando abbiamo registrato le versioni ridotte all’essenziale delle Lockdown Sessions, si profilava all’orizzonte il cinquantesimo anniversario dell’uscita di Dark Side of The Moon», scrive Waters nel testo che accompagna l’estratto da Us and Them. «M’è venuto in mente che Dark Side of the Moon poteva essere un buon candidato a una rielaborazione di quel tipo, per rendere omaggio all’originale, ma anche per diffondere nuovamente il messaggio politico ed emotivo contenuto nell’album. Ne ho discusso con Gus e Sean, e quando abbiamo smesso di sghignazzare e di gridarci addosso “tu devi essere pazzo” abbiamo accettato la sfida».

«Stiamo ultimando il missaggio finale. È venuto molto bene, non vedo l’ora che lo possiate ascoltare. Non vuole sostituire l’originale, che è ovviamente insostituibile. Ma è un modo per questo settantanovenne di tornare indietro di cinquant’anni e guardare negli occhi il ventinovenne di allora e dirgli, citando una mia poesia su mio padre, “abbiamo fatto del nostro meglio, non abbiamo tradito la sua fiducia, nostro padre sarebbe orgoglioso di noi”. È anche un modo per rendere omaggio a una registrazione di cui Nick, Rick, Dave ed io abbiamo tutto il diritto d’essere orgogliosi».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Roger Waters (@rogerwaters)

Altre notizie su:  Pink Floyd Roger Waters