Domenica, a Cesena, 1000 persone suoneranno all'unisono "Learn To Fly" dei Foo Fighters Domenica, a Cesena, 1000 musicisti suoneranno "Learn To Fly" dei Foo Fighters | Rolling Stone Italia
News Musica

Domenica, a Cesena, 1000 musicisti suoneranno “Learn To Fly” dei Foo Fighters

Il motivo di questo Rockin'1000? Semplice: convincere Dave Grohl e band a fare un concerto nella città di Cesena. Siamo sicuri che non potranno rifiutare

Foo Fighters Cesena Romagna

Foo Fighters Cesena Romagna

Sembra qualcosa di folle, e infatti lo è. Domenica 26 luglio, 1000 (M I L L E) musicisti si incontreranno al Parco Ippodromo di Cesena. Il motivo? Suonare contemporaneamente Learn To Fly, il celebre cavallo di battaglia della band di Dave Grohl, i Foo Fighters.

L’obiettivo di Rockin’1000 è più semplice di quanto si possa pensare: convincere la band a fissare un concerto nella città di Cesena, evidentemente satura di fan. A guidare i mille come Garibaldi sarà il Maestro Marco Sabiu, ingaggiato dall’associazione organizzazione “A piedi”.

1000 musicisti all'unisono

1000 musicisti all’unisono

L’evento ovviamente sarà registrato e dopo l’esecuzione della canzone si potrà finalmente festeggiare il momento a suon di piadine, birra e musica RUOCK! Non dimentichiamo che è pur sempre in Emilia Romagna. Quasi dimenticavamo, l’evento è totalmente gratuito!

Altre notizie su:  Foo Fighters