Rocco Tanica contro Lazza, lo scontro definitivo tra boomer e rapper | Rolling Stone Italia
News Musica

Rocco Tanica contro Lazza, lo scontro definitivo tra boomer e rapper

Uno si vanta del suo album, l'altro cazzeggia. Uno suona Chopin, l'altro risponde con il boogie-woogie. Uno dà del boomer all'altro, che chiama in suo aiuto il Movimento 5 Stelle, il pugile Clemente Russo e Michael Jackson. Grazie per l'intrattenimento, Twitter

Rocco Tanica contro Lazza, lo scontro definitivo tra boomer e rapper

Rocco Tanica e Lazza

Foto: Settimio Benedusi (1)/Bogdan "Chilldays" Plakov (2)

Una delle code più divertenti di Love MI è stato il battibecco tra Rocco Tanica e Lazza. A innescarlo è stato l’ex tastierista di Elio e le Storie Tese, che verso la fine delle esibizioni musicali ha scritto un tweet stupidotto sul nome del rapper di oggi: “#LoveMi volge al termine e stanno sparando i pezzi da 90: c’è Lazza. Probabile a questo punto l’arrivo di Porgo, Mentre, Firma, Culto e Fefé”.

Qualcuno non ha apprezzato, come l’utente che ha scritto che “la causa di questo concerto era benefica, anche in queste circostanze bisogna trovare il marcio. Assurdo. Biglietto gratuito, di cosa ti devi lamentare?”. Rocco Tanica non ha perso il suo proverbiale spirito sarcastico e ha risposto: “Eppure io le garantisco che c’erano i bagarini. Lei è giovane, certe realtà non le conosce, ma io sono sulla piazza dagli anni ’80 e le assicuro che i bagarini del gratis sono i peggiori”. 

Forse sull’onda dell’entusiasmo, il tastierista ha sparato un altro tweet sul festival che si teneva in Piazza Duomo a Milano: “Voglio fare il fonico a LoveMI, credo di essere abbastanza bravo a schiacciare play di un mp3 player. Tenerissimo il pubblico di quindicenni convinti di trovarsi a un concerto”.

Finita la diretta su Italia 1, lo show è continuato su Twitter. A sorpresa è arrivata la risposta di Lazza: “Grandissimo, ringrazia Elio se hai 10 persone che possono farsi una risata con te qua sotto. E comunque sei più forte con la tastiera del telefono, con quella per suonare ti do due giri”.

Un diss in piena regola che ha dato il via a vari thread. Rocco Tanica ha risposto: “Grande!, sono un suo grandissimo fans, ora ringrazio Elio, però mi spieghi la cosa dei due giri che mi dà, è un linguaggio troppo giovane”.

Lazza, che com’è noto suona il piano, ha risposto che “era inteso che davanti a un pianoforte ti faccio fare brutta figura, più chiaro così? Comunque sul pezzo da 90 ci hai preso” e ha postato un video in cui suona Chopin: “Così forse è ancora più semplice da capire”. Risposta del tastierista: “Cosa c’entra, lì è bravo Chopin, mica lei”. E ancora: “Allora va bene, la sfido a una battle di boogie boogie con Baby Gang arbritro” e “Il boogie boogie rappresenta le mie radici, come Cinisello per Gionata” e “Per Gionata intendo Sfera, siamo amici, lui per me è Gionata o Giona, io per lui Sergio”. Risposta di Lazza: “A danza del Boogie Boomer li batti tutti”.

Replica del tastierista, accompagnata da un video del Rap del peperoncino presentato allo Zecchino d’oro del 2011: “Sì! Comunque non sia così anaffettivo con uno che la segue dal 2011”. Controreplica di Lazza, dopo il commento ironico di un utente (“Rocco sei un buuumer lo vuoi capire? E i calembours li fanno meglio i ccciofani! E suonano pure sciopen”): “N’altro necoglio”. Rocco: “Sig. Lazza faccia il bravo se no chiamo Tupac”.

Non pago, Rocco Tanica s’è messo a rispondere a tweet di qualche giorno fa di Lazza. Il rapper (il 24 giugno): “Sirio è di nuovo il disco più venduto in Italia”. Rocco Tanica (ieri): “Era ora”. Lazza (il 26 giugno): “Continueremo a fare i fatti mentre continueranno a parlare”, Rocco Tanica (ieri): “Scusi ma se fate i fatti la gente può pensare che siate drogati, mentre alla droga va detto no senza se e senza ma”.

Chiusura ironica di Rocco Tanica: “Amici del rep supportatemi, il cantante sig. Jacopo mi fa il dissing, aiuto”, con tag di J-Ax, Fedez, Gué Pequeno, Clementino, il pugile Clemente Russo, Movimento 5 Stelle e Michael Jackson.

Altre notizie su:  Lazza Rocco Tanica