Rocco Hunt annuncia il ritiro: «Troppe pressioni. Mollo tutto» | Rolling Stone Italia
News Musica

Rocco Hunt annuncia il ritiro: «Troppe pressioni. Mollo tutto»

Il rapper si è sfogato sui social: «Mi hanno privato della mia libertà»

Rocco Hunt. Foto stampa

L’annuncio è arrivato con un lungo post su Instagram: Rocco Hunt, rapper salernitano vincitore di Sanremo Giovani nel 2014, si ritira dalle scene. Queste le sue parole, scritte sotto una foto pubblicata pochi istanti fa sul suo profilo: «Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà. Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi. Siamo cresciuti insieme attraverso la mia musica e ci siamo emozionati durante i concerti ed io mi sono sempre sentito come se fossi stato nel pubblico con voi. Ovunque sono andato mi avete fatto sentire a casa (per questo vi ringrazio) e spero che per voi sia stato lo stesso. Ma adesso non me la sento più di continuare».

Le motivazioni sarebbero legate a problemi con persone che vorrebbero porre fine alla sua carriera: «Credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me. Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto. Purtroppo mi sembra la decisione più onesta da prendere».

Visualizza questo post su Instagram

Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà. Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi. Siamo cresciuti insieme attraverso la mia musica e ci siamo emozionati durante i concerti ed io mi sono sempre sentito come se fossi stato nel pubblico con voi. Ovunque sono andato mi avete fatto sentire a casa (per questo vi ringrazio) e spero che per voi sia stato lo stesso. Ma adesso non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me. Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto. Purtroppo mi sembra la decisione più onesta da prendere.

Un post condiviso da Rocco Hunt (@poetaurbano) in data:

Al momento nessun’altra dichiarazione da parte del cantante, che ha pubblicato il video del ultimo singolo, Benvenuti in Italy, solo due settimane fa:

Reali intenzioni o mossa pubblicitaria? Lo scopriremo presto.