Robert Trujillo dei Metallica ricorda Ozzy: «Un uomo umile, così sincero da ferire» | Rolling Stone Italia
News Musica

Robert Trujillo dei Metallica ricorda Ozzy: «Un uomo umile, così sincero da ferire»

Anche il bassista dei Metallica si aggiunge alla lunga lista di omaggi a Osbourne

Robert Trujillo dei Metallica ricorda Ozzy: «Un uomo umile, così sincero da ferire»

Robert Trujillo, METALLICA

Mentre in Inghilterra si stanno tenendo i funerali di Ozzy, arriva un altro ricordo in suo onore, questa volta tramite Robert Trujillo dei Metallica.

«Ozzy era un uomo umile e a volte così sincero da ferire, ma il suo senso dell’umorismo rendeva tutto assolutamente fantastico», ha scritto Trujillo su Instagram, aggiungendo: «Siamo tutti molto grati a lui. Ozzy e i Black Sabbath erano e sono tuttora la colonna sonora delle nostre vite. L’ispirazione che ci hanno dato va oltre ogni parola. Secondo me, sono stati il primo vero gruppo rock alternativo».

Trujillo ha definito Osbourne «la porta d’accesso» e «il canale attraverso cui sono nate tante nuove relazioni, sia collaborazioni creative che amicizie vere e durature». Tra queste quelle con i compagni della band di Osbourne Joe Holmes e Mike Bordin, che in seguito sono diventati i padrini dei due figli di Trujillo.

Riguardo al periodo trascorso suonando con Osbourne, Trujillo ha scritto: «Andare in tour con Ozzy e Zakk Wylde (che proprio oggi ha ricordato Ozzy) è sempre stata un’avventura selvaggia. Quei due insieme… era una montagna russa folle e fantastica».

Trujillo ha concluso il suo messaggio dicendo: «Ora è il momento di rendere omaggio, condividere il nostro amore e offrire il nostro sostegno a Sharon e alla famiglia. È straziante, ma sappiamo che Ozzy ci ha dato tutto ciò che aveva nei suoi ultimi giorni».

I Metallica avevano ricordato Ozzy poco dopo la sua morte con queste parole: «Un eroe, un’icona, un pioniere, un’ispirazione e – soprattutto – un amico».

Altre notizie su:  Ozzy Osbourne Robert Trujillo