Robert Plant scatena i rumor sulla reunion dei Led Zeppelin | Rolling Stone Italia
News Musica

Robert Plant scatena i rumor sulla reunion dei Led Zeppelin

Uno strano messaggio è apparso sul sito del frontman. Secondo alcune fonti la band potrebbe tornare sul palco già quest'anno

Robert Plant scatena i rumor sulla reunion dei Led Zeppelin

Ok, lo diciamo subito: forse è arrivato il momento del ritorno dei Led Zeppelin. Non solo, tutto potrebbe succedere quest’anno. La band ha suonato per l’ultima volta un decennio fa, all’O2 Arena di Londra in occasione di una serata dedicata a Ahmet Ertegun. Solo per quel concerto i biglietti prenotati furono quasi 20 milioni.

Il rumor si è diffuso dopo che Robert Plant ha pubblicato uno strano messaggio sul suo sito web. “Any time now…” si legge sulla home page. L’unico impedimento alla reunion, infatti, era proprio Plant. «Robert preferisce suonare gli Zeppelin con la sua band, non con i suoi vecchi compagni», ha dichiarato una volta Jimmy Page, da sempre favorevole all’idea.

Il messaggio apparso sul sito di Robert Plant, www.robertplant.com

Certo, il cantante sta registrando un album con i Sensational Space Shifters e il messaggio potrebbe essere riferito a questo, ma Feel Numb ha smentito l’ipotesi. “Fonti bene informate”, infatti, avrebbero svelato che gli Zeppelin potrebbero suonare al Desert Trip di quest’anno. Prenotate i biglietti.