Rolling Stone Italia

Robert Plant presenta il nuovo album ‘Carry Fire’

La voce dei Led Zeppelin ha raccontato i segreti del suo prossimo LP, in uscita quest'autunno

Carry Fire, il nuovo album di Robert Plant, uscirà in autunno, a ottobre. È l’undicesimo album in studio della voce dei Led Zeppelin, il seguito di Lullaby and… the Ceaseless Roar. Autoprodotto, l’album conta 11 tracce ed è stato registrato insieme ai Sensational Space Shifters, la stessa band del disco precedente.

«Questo è un lavoro proiettato nel futuro», ha detto Plant. «Rispetto e amo i miei album del passato, ma devo mescolare il vecchio con il nuovo. E registro qualcosa solo se ho la necessità di farlo. Tutti gli arrangiamenti sono figli di questa unione tra passato e futuro, l’asse della band si è spostato di conseguenza. Siamo riusciti a costruire paesaggi eccitanti, melodie e accompagnamenti drammatici».

Il primo singolo, The May Queen, è uscito da pochi giorni e lo potete ascoltare poco sopra. Il brano è una classica canzone d’amore e, come ha detto lo stesso Plant, è un manifesto perfetto dell’unione tra la tradizione – il titolo è una citazione diretta a Stairway to Heaven – e l’innovazione.

Carry Fire uscirà il 13 ottobre, qui sotto cover e tracklist completa.

La cover di ‘Carry Fire’

1. The May Queen
2. New World…
3. Season’s Song
4. Dance With You Tonight
5. Carving Up the World Again… a Wall and Not a Fence
6. A Way With Words
7. Carry Fire
8. Bones of Saints
9. Keep it Hid
10. Bluebirds Over the Mountain
11. Heaven Sent

Iscriviti