Robert Plant a Jimmy Page: "Faresti bene a riposare" | Rolling Stone Italia
News Musica

Robert Plant a Jimmy Page: “Faresti bene a riposare”

Rispostaccia del cantante al chitarrista: si parla ancora della reunion dei Led Zeppelin, che il frontman continua a non volere...

Robert Plant a Jimmy Page: “Faresti bene a riposare”

Robert Plant ha risposto alle dichiarazioni di Jimmy Page che si è detto “stanco” del fatto che il cantante blocchi una reunion dei Led Zeppelin. A una conferenza stampa il cantante ha detto che:

Penso che debba riposare parecchio e pensare bene a quello che ha detto. Abbiamo una lunga e gloriosa storia insieme, e come tutti quelli che hanno un rapporto da fratelli, abbiamo momenti durante i quali non siamo d’accordo. Ma è la vita, che vuoi farci?

Robert Plant è in tour in questo momento con i Sensational Space Shifters (tre le date in Italia: 11 luglio al Pistoia Blues, 12 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, 14 luglio a Piazzola sul Brenta) ma le voci del ritorno dei Led Zeppelin si sono susseguite da prima della pubblicazione delle prime tre ristampe degli album in studio della storica formazione. Plant ha sempre mantenuto, tuttavia, la stessa posizione ferma, arrivando a dichiarare in un’intervista rilasciata a noi di Rolling Stone, di “non essere un jukebox!”. Di qui le dichiarazioni piccate di Page, che invece vorrebbe tornare in tour con lui, John Paul Jones e probabilmente Jason Bonham.

L’inedito La La, contenuto nelle nuove ristampe:

Notizia correlata: il nuovo disco solista di Plant, ancora senza titolo, è previsto per i primi giorni di settembre, con una data di uscita negli Stati Uniti per il 9 settembre.