Robbie Williams a Damon Albarn: «Perché non ti fai rimuovere delle costole e ti fai un pomp*no da solo» | Rolling Stone Italia
News Musica

Robbie Williams a Damon Albarn: «Perché non ti fai rimuovere delle costole e ti fai un pomp*no da solo»

L'ex membro dei Take That torna sulla diatriba tra Albarn e Taylor Swift: «Penso che le persone che dicono certe cose stiano semplicemente masturbandosi»

Robbie Williams a Damon Albarn: «Perché non ti fai rimuovere delle costole e ti fai un pomp*no da solo»

Robbie Williams e Damon Albarn

Foto: Getty Images

Lo scorso gennaio Damon Albarn, frontman di Blur e Gorillaz aveva criticato l’approccio alla scrittura di Taylor Swift. Quando il giornalista che lo stava intervistando aveva affermato che Swift è «una fantastica songwriter», Albarn aveva tenuto a precisare: «Non è lei a scrivere le sue canzoni». Questo perché – secondo Albarn – co-scrivere una canzone (una pratica sempre più presente nella pop music, ricordate il recente diverbio tra Diane Warren e Beyoncé?), non ha valore.

Damon Albarn si era infine scusato dopo che Taylor Swift aveva twittato: «Io scrivo tutte le mie canzoni. La tua affermazione è falsa e DAVVERO dannosa. Non devono per forza piacerti le mie canzoni, ma è davvero spiacevole il tuo tentativo di screditare la mia scrittura. WOW».

A distanza di mesi Robbie Williams è tornato sull’argomento. In un’intervista rilasciata a NME, l’ex membro dei Take That, che, ad oggi, ha co-firmato cinque delle sue sette hit che hanno raggiunto il primo posto in classifica, ci è andato giù abbastanza pesante verso il suo compatriota.

«Penso che le persone che dicono certe cose stiano semplicemente masturbandosi», ha dichiarato Williams, aggiungendo senza mezzi termine: «Tanto vale che ti fai rimuovere qualche costola e ti fai un pompino da solo, coglione! Tutto ciò che stai facendo è dirti da solo “Ehi, sono bravissimo!”».

Williams ha infine concluso: «Niente di buono viene da certe affermazioni se non uno slancio di dopamina verso se stessi, un dire “sai, io sono vero”. Ok, Buon per te. Ora fottiti»·