Ringo Starr e Paul McCartney di nuovo insieme per ‘We're on the Road Again’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Ringo Starr e Paul McCartney di nuovo insieme per ‘We’re on the Road Again’

Insieme ad alcune stelle del rock, i due ex Beatles sono tornati a collaborare per il nuovo album solista dell'ex batterista dei Fab Four

Come già anticipato lo scorso febbraio dall’ex batterista dei Beatles, Ringo Starr ha celebrato il ritorno sulla scena con una nuova traccia ricca di superstar: s’intitola We’re on the Road Again e vanta le collaborazioni del chitarrista degli Eagles Joe Walsh, di Steve Lukather dei Toto – che del brano è anche co–autore –, Edgar Winter e, ovviamente, del suo ex collega nei Beatles, Sir Paul McCartney.

I riff di Lukather e il basso aggressivo e quasi punk di McCartney sono le fondamenta su cui si costruisce il primo singolo estratto dal diciannovesimo album solista del batterista, Give More Love.

L’album segue il lavoro targato 2015, intitolato Postcards From Paradise, conta fra i collaboratori nomi di spicco come Peter Frampton (per Laughable), Richard Marx (Speed of Sound), Glen Ballard (Electricity), Dave Stewart, Don Was e Timothy B. Schmit degli Eagles, mentre Paul McCartney ha prestato basso e voce anche per Show Me the Way.

L’album uscirà in formato digitale e CD il prossimo 15 settembre mentre, la settimana successiva, verrà pubblicato in vinile. Ringo partirà poi in un tour americano insieme alla sua super band, mentre le date europee devono ancora essere annunciate.

Altre notizie su:  Ringo Starr