Richard Ashcroft: «Mi piacerebbe scrivere un musical con gli Oasis» | Rolling Stone Italia
News Musica

Richard Ashcroft: «Mi piacerebbe scrivere un musical con gli Oasis»

«Noel è un grande autore di testi e io ho le melodie» ha detto l'ex frontman dei Verve. Sarà lui l'uomo che riuscirà a far ricongiungere i fratelli Gallagher?

Richard Ashcroft: «Mi piacerebbe scrivere un musical con gli Oasis»

Richard Ashcroft ha recentemente espresso la volontà di collaborare a sei mani con Liam e Noel Gallagher per dare vita a un musical. La scusa dell’intervista, filmata da Noisey UK, si chiama These People, ovvero il nuovo album che l’ex frotnman dei Verve farà uscire il prossimo 14 maggio.

«Di buono c’è che è un incredibile autore» ha detto di Noel Gallagher quando il discorso è capitato sugli Oasis. Ashcroft ha poi proseguito con Liam: «Ci sono anche molti pro a favore di Liam, ma ci sono anche molti contro sul lavorare con uno o entrambi. Sarebbe come essere un fratello intermedio.»

Infine, la confessione che suona molto come frecciatina per i fratelli Gallagher: «Mi piacerebbe fare un musical con loro. Sarebbe fantastico fare un musical con brani dei Verve e degli Oasis combinati in una storia che parli di quando eravamo giovani, di quando ci siamo incontrati alla fine. Di come i nostri destini si siano incrociati e poi siamo diventati amici.»

L’idea a pensarci bene non è nemmeno così campata in aria. Giusto l’anno scorso, in un’intervista a NME Noel Gallagher si era detto interessato a un possibile album insieme ad Ashcroft.

Altre notizie su:  Oasis richard ashcroft verve