‘Relax’ di Calcutta è il quinto album più ascoltato nel mondo su Spotify fra quelli usciti venerdì | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Relax’ di Calcutta è il quinto album più ascoltato nel mondo su Spotify fra quelli usciti venerdì

Il cantautore di Latina si è fermato solo dietro a Fuerza Regida, Blink-182, Rolling Stones e Anirudh Ravichande

Calcutta

Calcutta

Foto: Angelica Schiatti

C’era grande attesa attorno al nuovo disco di Calcutta, soprattutto perché il cantautore di Latina era da cinque anni che non pubblicava album, da quell’Evergreen del 2018. Talmente alta l’attesa che su Spotify il pubblico italiano ha ascoltato Relax (qui la nostra recensione) così tante volte in questi primi giorni da fargli raggiungere la quinta posizione degli album più streammati al mondo (Stati Uniti esclusi) sulla piattaforma tra quelli pubblicati lo scorso venerdì. Nella classifica che Spotify chiama Top Albums Debuts Global solo Fuerza Regida, Blink-182, Rolling Stones e Anirudh Ravichander sono riusciti a fare di meglio.

Non è però il primo italiano a farcela (qui vi abbiamo spiegato il perché gli italiani riescono ad entrare in questa classifica mondiale); Salmo era riuscito a raggiungere la prima posizione nel 2021 con Flop, mentre Blanco, sempre nello stesso anno, si era fermato nel gradino più basso del podio.

Altre notizie su:  Calcutta