Rolling Stone Italia

Rapper emergente? Partecipa a Join The Crew!

Un contest collaborativo fra Red Bull Musica e Machete: si vince la partecipazione a "Machete Mixtape Vol III", in uscita a fine estate

La Machete Crew, p.g.c.

Join The Crew è un nuovo concorso che nasce dalla collaborazione tra Red Bull Musica e Machete: il contest, partito ieri, vuole dare l’opportunità a un rapper di figurare sul Machete Mixtape Vol III, in uscita a fine estate per Machete Empire Records, terzo volume dell’uscita seriale della etichetta. Con l’iniziativa Join The Crew il vincitore del contest si guadagnerà la possibilità di andare in uno studio di registrazione, assistito da alcuni artisti Machete, per registrare un brano la cui base è stata fornita dal producer machetero Denny The Cool che ha messo a disposizione un beat su cui ogni partecipante deve registrare in diretta una strofa (16 barre) e postare il video della performance su YouTube inserendo nel titolo il proprio nome d’arte seguito dall’hashtag#JoinTheCrew2014. Grazie al sistema di fingerprint “Content ID” di YouTube in collaborazione con Made In Etaly, network partner di Machete, sarà possibile identificare l’utilizzo della base ufficiale messa a disposizione per il contest. Infine, per essere presi in considerazione, sotto ogni video devono esserci i contatti dell’artista (email e/o link facebook).

La base è a disposizione per l’ascolto in bassa qualità sul canale YouTube ufficiale di Machete:

Però per partecipare a Join The Crew sarà indispensabile scaricarla in alta qualità dal sito di Red Bull Musica a questo indirizzo. C’è tempo per pubblicare i propri video di partecipazione fino alla mezzanotte di mercoledì 18 giugno 2014. Il vincitore sarà scelto a insindacabile giudizio di tutti i membri della Machete secondo i criteri di qualità della crew.

Iscriviti