Randy Blythe dei Lamb Of God ha curato le musiche di un balletto | Rolling Stone Italia
News Musica

Randy Blythe dei Lamb Of God ha curato le musiche di un balletto

Il cantante della band groove metal americana ha composto il sottofondo di "Inventory", un balletto di danza classica che debutterà il 22 marzo.

Randy Blythe dei Lamb Of God ha curato le musiche di un balletto

Foto: K. Pyle

Qualche fan dei Lamb Of God potrà rimanere perplesso nel sapere che David Randall Blythe, frontman dei Lamb Of God, è stato ingaggiato per comporre le musiche di un balletto chiamato Inventory che debutterà a Richmond, Virginia il 22 marzo.

L’incarico è arrivato da Matthew Frain, un coreografo della Richmond Ballet e amico di Randy: «Mi ha chiamato per chiedermi di poter utilizzare alcune mie musiche già esistenti», ha detto Blythe al Richmond Magazine, «’Certo’, gli ho risposto, ‘ma non sarebbe meglio comporne di nuove partendo da zero?’»

'Inventory' Trailer

Quello della danza classica è sicuramente un terreno inesplorato per Blythe, che comunque non sembra farsi problemi nel passare dal groove metal alla danza classica. Nel trailer qui sopra potete ascoltare un assaggio della colonna sonora, carica dei residui di un’ansia che magari opprime ancora il nostro Randy dopo l’accusa di omicidio in Repubblica Ceca.

Certo, è mai stato un tranquillone, ma nemmeno un assassino.

Altre notizie su:  Lamb Of God Randy Blythe