Random Recipe, in anteprima streaming il nuovo album ‘Distractions’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Random Recipe, in anteprima streaming il nuovo album ‘Distractions’

Un disco ‘politico’, in cui si ritrae in musica il ruolo della donna nell'era dell'entertainment, con le voci delle due cantanti più taglienti che mai.

S’intitola Distractions, il nuovo album in uscita il prossimo 6 aprile con cui la band canadese Random Recipe festeggia il decimo anniversario.

Un disco totalmente indipendente, realizzato grazie a una campagna crowdsourcing che ha permesso ai Random Recipe di realizzare il loro terzo lavoro in studio, co-prodotto da Marie-Hélène L.Delorme (Foxtrott) e Philippe Brault che hanno dato un’impronta raffinata e audace agli 8 brani che lo compongono.

Random Recipe, foto di Victoria Dimaano.

Il sound, infatti, è il caleidoscopio di influenze ormai diventato il marchio di fabbrica della band, che nell’anello di congiunzione tra folk, pop, rap, funk ed electro ha trovato un tratto distintivo unico. Ottimo esempio delle nuove vie sonore intraprese dai Random Recipe per Distractions, il primo singolo Out of Sky, che attraverso un funk sensuale dipinge il ritratto di un travestito, lavoratore del sesso e capace di ‘trasformare’ le strade cittadine in una passerella. Un brano che allo stesso tempo è è una celebrazione della vita e della sua diversità, dedicato a tutti coloro che, con grande coraggio, vivono e si avventurano fuori dai sentieri battuti e disprezzano la monotonia.

La copertina di ‘Distraction’, il nuovo album dei Random Recipe in uscita il 6 aprile.

Non è un caso, inoltre, che, nei testi di Distractions, i Random Recipe abbiano voluto indagare il ruolo della donna nell’età dell’entertainment, l’era della ‘distrazione’, citando il titolo. Nel disco infatti, le voci delle due cantanti non sono mai state così pungenti, mentre raccontano in musica tematiche sociali, politiche e femministe.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché la band sarà in tour in Italia ad aprile a presentare il loro nuovo album, ecco le date:

6 aprile: BACICCIA, Piacenza
7 aprile: LA DARSENA, Castiglione del Lago (PG)
8 aprile: CAFFÈ DEL BORGO 1974, Monteprandone (AP) 9 aprile YELLOW BAR, Roma
10 aprile: ALIBI, Foggia
11 aprile: EX FADDA, San Vito dei Normanni (BR)
12 aprile: GARAGESOUND, Bari
13 aprile: OFF, Lamezia Terme (CZ)
14 aprile: INDUSTRIE, Catania
15 aprile: HMORA, Siracusa
16 aprile: VILLA RICA, Patti (ME)
18 aprile: BOLAZZI, Palermo
19 aprile: HUB, Cosenza
20 aprile: MR ROLLY’S, Vitulazio (CE)
21 aprile: DELIRI BISTROT, Sora (FR)
24 aprile: NA COSETTA, Roma
25 aprile: ANFITEATRO DEL VENDA, Galzignano (PD) 26 aprile: POMOPERO, Breganze (VI)
27 aprile: EDEN CAFÉ, Treviso
30 aprile : CLAN DESTINO, Faenza

Altre notizie su:  random recipe