Radiohead: in arrivo ‘Kid A Mnesiac’, una ristampa ricca di inediti | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Radiohead: in arrivo ‘Kid A Mnesiac’, una ristampa ricca di inediti

Si tratta di una raccolta celebrativa per il 21esimo anniversario di ‘Kid A’ e ‘Amnesiac’. Ci sarà anche un disco di materiale mai pubblicato, tra cui l’inedito ‘If You Say the Word’, disponibile da oggi

Foto: Peter Pakvis/Redferns)

I Radiohead festeggeranno il 21esimo compleanno di due tra i loro dischi più importanti, Kid A e Amnesiac, con un triplo album. Si intitola Kid A Mnesia e uscirà il 5 novembre per XL Recordings. Oltre ai due album del 2000, il progetto comprende un terzo disco – intitolato Kid Amnesiae – con tantissimo materiale ritrovato da quelle session, tra cui versioni alternative e B-Sides, l’inedito If You Say the Word (disponibile da oggi in digitale) e una nuova registrazione in studio di Follow Me Around.

Il triplo album sarà disponibile in diversi formati: la versione Deluxe LP (tre vinili in edizione limitata e un booklet di 36 pagine), Kid Amnesiette (due cassette in edizione limitata e numerata, più il booklet), e altre due versioni in vinile (rosso o nero), oltre a CD e formato digitale.

In più, il 4 novembre Canongate pubblicherà due libri d’arte di Thom Yorke e Stanley Donwood, due volumi che raccoglieranno le opere visive create all’epoca dei dischi e appunti, testi e schizzi vari. Qui sotto la scaletta di Kid Amnesiae:

01 Like Spinning Plates (‘Why Us?’ Version)
02 Untitled V1
03 Fog (Again Again Version)
04 If You Say the Word
05 Follow Me Around
06 Pulk/Pull (True Love Waits Version)
07 Untitled V2
08 The Morning Bell (In the Dark Version)
09 Pyramid Strings
10 Alt. Fast Track
11 Untitled V3
12 How to Disappear into Strings

Altre notizie su:  Radiohead